Atlantia è presente nei seguenti indici etici:

Nel 2016 Atlantia è stata riconfermata nel Dow Jones Sustainability World Index (DJSI World) e nel Dow Jones Sustainability Europe Index (DJSI Europe), gli indici che selezionano le migliori imprese al mondo secondo criteri ambientali, sociali e di governance.

Atlantia è stata riconfermata nei prestigiosi indici FTSE4Good Global e Europe. Creato da FTSE (London Stock Exchange Group), FTSE4Good è un insieme di indici azionari progettati per favorire l’investimento in aziende che soddisfano determinati standard di responsabilità sociale. Le aziende incluse negli indici FTSE4Good soddisfano stringenti criteri ambientali, sociali e di governance.

Nel mese di marzo 2017 Atlantia è stata riconfermata nell’Ethibel Sustainability Index (ESI)  Excellence Europe.

Atlantia è presente, inoltre, negli indici etici ECPI Ethical EMU Equity e ECPI Ethical Euro Equity

Aeroporti di Roma per il primo anno e Autostrade per l’Italia per il quarto anno consecutivo, hanno ottenuto la certificazione “Top Employers” (CFR Institute), che le qualifica tra le migliori realtà imprenditoriali del Paese in ambito HR.

Atlantia aderisce al Carbon Disclosure Project (CDP), la piattaforma globale che ha l’obiettivo di facilitare la comunicazione trasparente dei dati relativi al tema del cambiamento climatico. Carbon Disclosure Project (CDP) è un’organizzazione no-profit indipendente attiva a livello internazionale e detiene il database di informazioni ambientali aziendali più completo al mondo.