Bilancio Integrato - Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario

Atlantia ha pubblicato il suo sesto Bilancio Integrato, il documento che descrive il Gruppo nel suo complesso, riportando informazioni e dati caratteristici del business, del contesto operativo, delle strategie adottate, della governance, delle politiche e dei risultati conseguiti in ambito economico-finanziario, sociale e ambientale.

Il Bilancio Integrato 2017 assolve agli obblighi previsti dagli articoli 3 e 4 del D.Lgs. 254/2016, che ha recepito in Italia la Direttiva Europea 2014/95/UE in materia di informativa non finanziaria.

Questo Bilancio, come previsto dall’Art. 5 del suddetto Decreto, costituisce una relazione distinta contrassegnata con apposita dicitura al fine di ricondurla alla dichiarazione consolidata di carattere non finanziario prevista dalla normativa.

Il Bilancio è stato predisposto considerando i contenuti del Framework internazionale dell’International Integrated Reporting Council e redatto in conformità alle linee guida “G4 Sustainability Reporting Guidelines” pubblicate nel 2013 dal GRI – Global Reporting Initiative, “in accordance comprehensive-option”, e ai supplementi di settore “Construction & Real Estate” applicato al comparto autostradale e “Airport Operators” applicato alle attività aeroportuali.