Sostenibilità

Atlantia è a capo di un gruppo di aziende impegnate nella costruzione e gestione di infrastrutture di trasporto, indispensabili per lo sviluppo sociale ed economico del territorio. Per il Gruppo la Sostenibilità rappresenta il motore di un processo di miglioramento continuo e trasversale a tutta l’azienda che genera valore e permette di ottenere risultati in una prospettiva di lungo periodo.

Sotto il profilo organizzativo Atlantia può contare su una struttura solida che garantisce sempre maggiore efficacia alle politiche e alle strategie di responsabilità sociale e ambientale, grazie alla presenza di strutture aziendali dedicate, organismi e comitati, che svolgono attività di monitoraggio, controllo, e risk assessment.

I risultati raggiunti sul fronte della sostenibilità sono premiati a livello internazionale, con la conferma di Atlantia negli indici che includono le migliori imprese al mondo selezionate secondo criteri ambientali, sociali e di governance. Nel 2016, per la ottava volta consecutiva, Atlantia è stata selezionata all’interno del Dow Jones Sustainability World Index (DJSI World) e del Dow Jones Sustainability Europe Index (DJSI Europe). Vai al comunicato stampa.