Il Gruppo

Atlantia è un player globale presente nel settore delle infrastrutture autostradali ed aeroportuali, con 5.000 km di autostrade a pedaggio in Italia, Brasile, Cile, India e Polonia e la gestione degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino in Italia e i tre aeroporti di Nizza, Cannes-Mandelieu e Saint Tropez in Francia.

Il nome di Atlantia, che si ispira al mito di Atlante, colui che secondo la mitologia greca era stato comandato da Zeus a sorreggere il peso della volta celeste, richiama i caratteri di globalità, forza, solidità e responsabilità che contraddistinguono l'operato del Gruppo e l'evoluzione verso una prospettiva sempre più internazionale.

Quotata in Borsa con una capitalizzazione di 18,4 miliardi di euro a fine 2016, Atlantia ha conseguito un fatturato aggregato 2016 di 5.484 milioni di euro, un Ebitda di 3.378 milioni di euro e un cash flow di 2.400 milioni di euro.

Atlantia è un Gruppo che unisce ad una solida disciplina imprenditoriale e finanziaria l’impegno ad operare secondo principi ambientali, etici e di governance conformi ai più elevati standard internazionali. I risultati raggiunti sul fronte della sostenibilità sono premiati a livello internazionale: dal 2009 il Gruppo è presente nel Dow Jones Sustainability World Index.

L'eccellenza in ciascuna delle aree chiave del nostro settore fa di Atlantia un attore unico nel suo genere, fra i primi al mondo nella gestione di infrastrutture, grazie alla forte integrazione tra le nostre competenze e tutte le attività principali del Gruppo: dal finanziamento, progettazione e costruzione, alla gestione e manutenzione. Il nostro obiettivo è una mobilità sempre più sicura e più sostenibile, attraverso l'innovazione, la tecnologia e la capacità di investimento.

Giovanni Castellucci, Chief Executive Officer

 

Scarica la brochure Pdf
 
Guarda il video