Atlantia ha introdotto una piattaforma digitale che consente a chiunque (dipendenti e collaboratori, fornitori e qualsiasi altro soggetto che abbia avuto od intenda avere rapporti d’affari con la Società) di segnalare - attraverso un percorso guidato on-line – ipotesi di condotte illecite o irregolarità, violazioni di norme, violazioni del Modello 231, violazioni del Codice Etico, violazioni della Policy Anticorruzione e comunque violazioni di procedure e disposizioni aziendali in genere.

La piattaforma è gestita da un soggetto specializzato, terzo e indipendente rispetto al Gruppo Atlantia. Il sistema consente l’invio di segnalazioni senza l’obbligo di registrarsi né di dichiarare le proprie generalità. Qualora il Segnalante scelga di indicare le proprie generalità, ne è garantita la riservatezza.

Cliccando su “inserisci qui la tua segnalazione” si accede al percorso di segnalazione.

Le segnalazioni sono ricevute dall’Ethics Officer del Gruppo Atlantia o dall’Organismo di Vigilanza 231 della Società competente.

La piattaforma digitale non sostituisce gli altri canali di segnalazione ma amplia le possibilità di inviare una segnalazione.

Inserisci qui la tua segnalazione

In alternativa le segnalazioni possono essere inviate:

  • in forma elettronica a: ethic_officer@atlantia.it;
  • in forma cartacea a: Atlantia S.p.A., Ethics Officer, via Antonio Nibby, 20 - 00161 Roma;
  • in forma elettronica e cartacea all’indirizzo dell’Organismo di Vigilanza 231 della Società competente.