Il Consiglio di Amministrazione, eletto dall’Assemblea degli Azionisti mediante la procedura del voto di lista, è l’organo collegiale preposto all’amministrazione della Società:

  • ha esclusiva competenza e pieni poteri di natura ordinaria e straordinaria ai fini delle gestione dell’impresa sociale;
  • attua la direzione e il coordinamento delle società controllate facenti parte del Gruppo.

L'Assemblea degli Azionisti del 21 aprile 2016 ha deliberato di determinare in 15 il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione. Attualmente il Consiglio di Amministrazione è composto da 12 Amministratori (*) di cui 10 non esecutivi e 2 esecutivi (il Presidente e l’Amministratore Delegato).

Il Consiglio di Amministrazione ha verificato la sussistenza dei requisiti di indipendenza ai sensi del TUF e del Codice di Autodisciplina di Atlantia S.p.A. che recepisce i principi del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana S.p.A. in capo a 6 Amministratori.

 

Fabio Cerchiai Presidente
Giovanni Castellucci Amministratore Delegato
Carla Angela Amministratore  indipendente
Carlo Bertazzo Amministratore
Bernardo Bertoldi Amministratore indipendente
Gianni Coda Amministratore indipendente
Elisabetta De Bernardi di Valserra Amministratore
Massimo Lapucci Amministratore indipendente
Lucy P. Marcus Amministratore indipendente
Giuliano Mari Amministratore indipendente
Valentina Martinelli Amministratore
Marco Patuano Amministratore

(*) A seguito della scomparsa del Consigliere Gilberto Benetton avvenuta il 22 ottobre 2018, delle dimissioni rassegnate dai Consiglieri indipendenti Lynda Tyler Cagni e Monica Mondardini rispettivamente il 16 novembre 2018 e 19 febbraio 2019, il numero dei Consiglieri si è ridotto a 12.