Il Consiglio di Amministrazione, eletto dall’Assemblea degli Azionisti mediante la procedura del voto di lista, è l’organo collegiale preposto all’amministrazione della Società:

  • ha esclusiva competenza e pieni poteri di natura ordinaria e straordinaria ai fini delle gestione dell’impresa sociale
  • attua la direzione e il coordinamento delle società controllate facenti parte del Gruppo

 

L'Assemblea degli Azionisti del 21 aprile 2016 ha deliberato di determinare in 15 il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione.

Attualmente (*) il Consiglio di Amministrazione è composto da 13 Amministratori di cui undici non esecutivi e due esecutivi (il Presidente e l’Amministratore Delegato). Il Consiglio di Amministrazione ha verificato la sussistenza dei requisiti di indipendenza ai sensi del TUF e del Codice di Autodisciplina di Atlantia S.p.A. che recepisce i principi del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana S.p.A. in capo a n. 7 Amministratori.

 

Fabio Cerchiai Presidente
Giovanni Castellucci Amministratore Delegato
Carla Angela Amministratore (**)

Carlo Bertazzo

Amministratore
Bernardo Bertoldi Amministratore (**)
Gianni Coda Amministratore (**)
Elisabetta De Bernardi di Valserra Amministratore
Massimo Lapucci Amministratore (**)
Lucy P. Marcus Amministratore (**)
Giuliano Mari Amministratore (**)
Valentina Martinelli Amministratore
Marco Patuano Amministratore
Monica Mondardini  Amministratore (**)

(*) A seguito della scomparsa del Consigliere Gilberto Benetton avvenuta in data 22 ottobre 2018 e delle dimissioni del Consigliere indipendente Lynda Tyler Cagni, rassegnate con efficacia 16 novembre 2018, il numero dei Consiglieri si è ridotto a 13.

(**) Consiglieri indipendenti